Vacanze equestri
La prima cosa che colpisce chi viene a trovarci d'estate quassù a 1200 mt di quota, ai piedi del Monte Ventasso, nell'alta valle del torrente Lonza è il verde vivo dei faggi che avvolge e rinfresca tutto, le strade, i sentieri, le antiche carbonaie.
L'aria frizzante, la buona acqua, il cielo terso mettono subito di buon umore e la miglior cosa da fare, per chi come noi è un appassionato di cavalli, è sellare il nostro destriero e immergerci negli sterminati boschi di faggio come in un ideale, freschissima vasca idromasaggio dove ristorare il nostro corpo ed i nostri pensieri.
Innumerevoli le possibilità per le escursioni a cavallo con i percorsi puntualmente segnalati sia sul terreno che su di una mappa di recente realizzazione denominata ippovia, curata dal Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, all'interno del quale ci troviamo.

E' un luogo in grado di offrire alle squadre di equitazione, le strutture adatte ad effettuare stages di preparazione per concorsi ippici e soprattutto per completi. Naturalmente è possibile anche ai privati utilizzare le strutture, complete ed adatte ad ogni tipo di attività a cavallo, sia agonistica che turistica.

Offre la migliore condizione climatica per i cavalieri che vogliono trascorrere il proprio tempo libero immersi nella natura e per i cavalli, che trovano un'ottima pensione con ampi box e paddock, custoditi nel rispetto della più alta professionalità del settore.
IL MULINO offre agli appassionati:
Ampi box e pascoli per i cavalli con possibilità di pensione
informazioni